Today I'm in:

Milan FashionWeek

CORNELIANI – Primavera Estate 2018

July 17, 2017

Il futuro diventa la scommessa per Corneliani, dove la rappresentatività dell’essere prende note sempre più elevate nella moda, un mondo globalizzato richiede una moda reversibile, che permette l’adattamento in vari campi, piani multipli e le condizioni dove tutti possono permettersi di essere se stessi.

Corneliani ci racconta una storia di viaggio, dalla città al deserto, che si articola in tre tempi, scritto con il linguaggio dei colori, nelle nuances prese a prestito da un quadro impressionista.

SPRING TIME:

Dominata dai toni freddi, dove le varie tonalità di blu balena si mescolano con i toni grigi, mentre il verde olio è stato pensato e riservato per le maglierie e gli accessori.

Corneliani gioca molto sulle nuove gessature, effetti frisè e linee interrotte. accostando i toni di blu più decisi a quelli come il grigio caldo e marrone dando vita a un look casual e elegante.

SUNNY TIME:

Il verde olio e le sue diverse tonalità diventano il personaggio principale  interagendo con il grigio e le sue diverse sfumature fino ad arrivare al nero.

FULL SUMMER:

Siamo in piena estate ed i toni bruciati della terracotta sono associati alla purezza del bianco, ai toni naturali del deserto impreziositi dal blu tuareg e dall’ocra.