
Ciao Ragazzi,
Come avete potuto vedere sul mio profilo Instagram, sono un appassionato di Cartier sia degli orologi che da altri accessori come bracciali e anelli.
La collezione Tank di Cartier, Disegnato da Louis Cartier spegne 100 candeline quest’anno.
L’ispirazione per il suo design viene da un carro armato e dal cubismo con forme e linee precise.
Il fascino e l’eleganza del TANK ha saputo conquistare tantissime celebrità in tutto il mondo come Lady Diana, Michelle Obana, Rodolfo Valentino e Fred Astaire.
Ora vi faccio vedere i diversi modelli di tank e le sue caratteristiche.
Il primo modello è il:
TANK AMÉRICAINE
Orologio Tank Américaine, modello grande, movimento meccanico a carica automatica. Cassa in acciaio, corona ottagonale ornata di uno spinello sintetico blu, quadrante argentato, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, cinturino d’alligatore semi-opaco nero.
Orologio Tank Solo, modello grande, movimento a quarzo.
Cassa in acciaio, corona perlata ornata di uno spinello sintetico cabochon, quadrante opalino argentato chiaro, numeri romani, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, cinturino intercambiabile in pelle di vitello granulata nera, fibbia pieghevole a doppia regolazione in acciaio.
Orologio Tank Anglaise, modello XL, movimento meccanico di Manifattura a carica automatica, calibro Cartier 1904 MC.
Cassa in acciaio, corona ennagonale in oro rosa 18 carati ornata di uno spinello, quadrante argentato e laccato lavorazione flinqué, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, bracciale in oro rosa 18 carati e acciaio, circonferenza del polso 190 mm, datario a finestrella a ore 3, fondocassa trasparente con vetro zaffiro.
Orologio Tank Cintrée Scheletrato, movimento meccanico di Manifattura a carica manuale calibro 9917 MC.
Cassa in platino ornata di 168 diamanti taglio brillante (0,90 carati), corona perlata ornata di un diamante taglio brillante (0,10 carati), lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato.
Cinturino d’alligatore nero, fibbia pieghevole a doppia regolazione in oro bianco 18 carati ornata di 41 diamanti taglio brillante (0,40 carati). Ore e minuti.
Movimento scheletrato e incurvato secondo la forma della cassa, bariletto e bilanciere inclinati per adattarsi alla forma del movimento. Movimento con numerazione individuale, 142 componenti e 21 rubini.
Orologio Tank Française, modello grande, movimento meccanico a carica automatica.
Cassa in acciaio, corona ottagonale in oro giallo 18 carati ornata di uno spinello sintetico a forma di cabochon, quadrante argentato lavorazione flinqué, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, bracciale in oro giallo 18 carati e acciaio, tripla fibbia pieghevole in acciaio, datario a finestrella a ore 6
Orologio Tank Louis Cartier, modello extra-large, movimento meccanico di Manifattura a carica manuale, calibro 430 MC.
Cassa in oro rosa 18 carati, corona perlata ornata di uno zaffiro cabochon, quadrante grené argentato, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro minerale, cinturino d’alligatore, fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati.
Orologio Tank MC, movimento meccanico di Manifattura a carica automatica, calibro 1904-CH MC, funzione cronografo.
Cassa in acciaio, corona poligonale in acciaio ornata di uno spinello sintetico sfaccettato, quadrante argentato lavorazione flinqué, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, cinturino d’alligatore semi-opaco nero, fibbia pieghevole a doppia regolazione in acciaio, datario a finestrella a ore 6, fondocassa in vetro zaffiro, spessore 11,7 mm, impermeabile fino a 3 bar (circa 30 metri).