
Ciao ragazzi!
La moda uomo per la SS18 si tratta di leggerezza e forme rilassate.
Il futuro diventa la scommessa per i designers, dove la rappresentatività dell’essere prende note sempre più elevate nella moda, un mondo globalizzato richiede una moda reversibile, che permette l’adattamento in vari campi, piani multipli e le condizioni dove tutti possono permettersi di essere se stessi.
Ora vi faccio vedere alcuni esempi, così potete padroneggiare bene questa SS18.
La tendenze per Armani sono un insieme di pensieri creativi, con una palette più che riconosciuta da Giorgio come le sfumature di grigio ma anche qualche tocco di toni naturali,
non poteva mancare la giacca a doppio petto e cappotti.
Dettagli in madreperla, pantaloni fluentemente creati e sagome architettoniche deconstruite che si adagiavano perfettamente al corpo oltre a micro stampe geometriche e maglie versatili.
Andreas Melbostad ha mescolato una forte estetica urbana con riferimenti atletici per trasmettere un nuovo atteggiamento “Techno-Grunge”.
Ciò informa sia le collezioni di donne che di uomini, che riflettono lo spirito utilitaristico della linea, elevato questa stagione al freddo della strada.
Le tendenze per la prossima stagione sono i pantaloni tecnici in lana, lunghe camicie a scacchi,
pantaloncini indossati su leggings bordati con strisce di tessuto colorato e molti Parka.
la collezione è un inno alla leggerezza e alla morbidezza interpretati da nuovi tessuti soft ed elasticizzati che seguono le linee naturali del corpo.
Così le lane bi-stretch e i jersey quasi impalpabili di alcuni abiti, giacche e pantaloni; le t-shirt in cotone egiziano super piuma, le maglie in cotone/cashmere, e le felpe elasticizzate.
Nel mondo delle giacche, il lino e il cotone si uniscono per dar vita a monopetto e doppiopetto stretch, declinati nei nuovi colori esclusivi Eleventy come aubergine, inchiostro, militare, vicuña, grigio.
Le stampe camouflage sono protagonisti innovativi in pantaloni e bermuda in cotone oltre a diventare i dettagli nelle scarpe primaverili. La collezione è completata da accessori fatti a mano, zaini con effetti vintage e tessuti con stampe mimetizzate.
Ormai da anni sono innamorato di Eleventy, un Brand dove la parola qualità è sempre al primo posto. Vi invito a dare una sbirciata nel loro sito QUI e così potete capire di cosa vi sto parlando!
Corneliani ci racconta una storia di viaggio, dalla città al deserto, che si articola in tre tempi, scritto con il linguaggio dei colori, nelle nuances prese a prestito da un quadro impressionista.
SPRING TIME:
Dominata dai toni freddi, dove le varie tonalità di blu balena si mescolano con i toni grigi, mentre il verde olio è stato pensato e riservato per le maglierie e gli accessori.
Corneliani gioca molto sulle nuove gessature, effetti frisè e linee interrotte. accostando i toni di blu più decisi a quelli come il grigio caldo e marrone dando vita a un look casual e elegante.
SUNNY TIME:
Il verde olio e le sue diverse tonalità diventano il personaggio principale interagendo con il grigio e le sue diverse sfumature fino ad arrivare al nero.
FULL SUMMER:
Siamo in piena estate ed i toni bruciati della terracotta sono associati alla purezza del bianco, ai toni naturali del deserto impreziositi dal blu tuareg e dall’ocra.